"Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore 
anche uno scantinato può essere meraviglioso''
(Christian Bobin)
Cucina Creativa

L’impegno in cucina può rappresentare una valida occasione per permettere a tuo figlio di vivere una nuova esperienza educativa e di crescita, con importanti ripercussioni sul suo sviluppo. Il bambino in cucina apprenderà, innanzitutto, l’esistenza di regole da rispettare nella realizzazione di un piatto, comprendendo che anche in un’attività piacevole e  ricreativa esistono delle norme da cui non si può eludere.

 

L’attività in gruppo, inoltre, potrà permettere al bambino di entrare in relazione con l’altro, lavorare insieme per uno scopo comune e sperimentarsi in qualcosa di nuovo, superando i propri limiti e i propri timori e provando ad accogliere l’aiuto del compagno o dell’adulto. Il bambino avrà la possibilità di mettersi in gioco in una nuova sfida, che gli consentirà di accrescere il proprio senso di autoefficacia, con importanti benefici sull’autostima.

 

D’altra parte, l’impegno in cucina rappresenterà un’entusiasmante esperienza sensoriale per tuo figlio: i colori dei cibi, il loro profumo in cottura, la diversa consistenza, lo schioppettio e la croccantezza…e il loro sapore accompagneranno tutti i bambini in un’esperienza indimenticabile!

 

Informazioni

Sei interessato al corso? Clicca sul link e lascia i tuoi riferimenti!

Referenti

Dott.ssa Maria Anna D'Ambrosio

A chi è rivolto

Bambini di Scuola Primaria

Dott.ssa Terry D'Ambrosio

Seguici su Facebook
La Torre del Sorriso
Associazione Culturale

 

Via Pietragallo, 21

70020 Bitritto (BA)​

Tel: 333.2998433

Email: info@latorredelsorriso.it

​​​

  • Facebook Clean Grey
Lascia il tuo indirizzo email