"Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore 
anche uno scantinato può essere meraviglioso''
(Christian Bobin)
Favolando

In una realtà in cui l’abitudine di raccontare favole ai bambini si va sempre più perdendo, “Favolando” si presenta come una proposta laboratoriale che ha come obiettivo quello di riscoprire il piacere della lettura guidata delle favole classiche: attraverso la lettura animata, la rappresentazione e il confronto di gruppo si aiuteranno i partecipanti a riscoprire il piacere della lettura e dello stare insieme.

 

Costruiremo insieme uno spazio magico, dove potenziare l’ascolto condiviso, il pensiero narrativo e le capacità creative. Un laboratorio dove dare libera espressione alla propria immaginazione, provando ad inventare nuove storie, il tutto in un clima amichevole, dove le relazioni faranno da supporto alla creatività: attraverso il lavoro di gruppo e la condivisione degli obiettivi di lavoro, i bambini impareranno a lavorare insieme in vista di uno scopo comune.

 

Non ci saranno prove da superare, né premi da consegnare: il premio sarà per i bambini la gratificazione personale per l’attività realizzata…e per noi, il piacere nell’aver provato a regalare nuove emozioni ai vostri bambini!!

 

Informazioni

Sei interessato al corso? Clicca sul link e lascia i tuoi riferimenti!

Referenti

Dott.ssa Maria Anna D'Ambrosio

A chi è rivolto

Bambini di Scuola Primaria

Dott.ssa Terry D'Ambrosio

Seguici su Facebook
La Torre del Sorriso
Associazione Culturale

 

Via Pietragallo, 21

70020 Bitritto (BA)​

Tel: 333.2998433

Email: info@latorredelsorriso.it

​​​

  • Facebook Clean Grey
Lascia il tuo indirizzo email