"Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore 
anche uno scantinato può essere meraviglioso''
(Christian Bobin)
Intervento DSA

I DSA si presentano come Disturbi dell’Apprendimento inerenti alcune abilità specifiche, acquisite da bambini e ragazzi in età scolare, che, in assenza di deficit cognitivi, neurologici e/o sensoriali, presentano difficoltà nella lettura, nella scrittura o nel calcolo.

 

Si tratta di difficoltà che comportano la non completa autosufficienza durante il percorso di studio, con inevitabili ripercussioni sul piano affettivo e relazionale. Ne deriva la necessità che il bambino/ragazzo, apparentemente poco attento, distratto e svogliato, sia supportato nell’approccio allo studio, al fine di favorire l’acquisizione di un metodo di studio più adeguato.

 

“La Torre del Sorriso” offre la possibilità di intervento in gruppo o personalizzato per quanti vogliano acquisire le strategie e gli strumenti in grado di compensare le difficoltà derivanti dal Disturbo di Apprendimento. Un’attenzione particolare sarà rivolta alla componente socio – affettiva dell’intervento, affinché tuo figlio possa sentirsi accolto e non giudicato, supportato e non sopportato, in un clima amichevole, ma professionale!

 

Informazioni

Sei interessato al corso? Clicca sul link e lascia i tuoi riferimenti!

Referente

Dott.ssa Maria Anna D'Ambrosio

A chi è rivolto

Alunni di Scuola Primaria e Secondaria

Seguici su Facebook
La Torre del Sorriso
Associazione Culturale

 

Via Pietragallo, 21

70020 Bitritto (BA)​

Tel: 333.2998433

Email: info@latorredelsorriso.it

​​​

  • Facebook Clean Grey
Lascia il tuo indirizzo email