"Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore 
anche uno scantinato può essere meraviglioso''
(Christian Bobin)
Pet&Friends

L’entrare in relazione con gli animali può rappresentare un’importante occasione di crescita per i bambini: in particolare, la possibilità di accarezzare un cane, coccolarlo, giocare con lui in un contesto educativo può supportare i bambini e stimolare il loro benessere.

Attraverso i giochi di ruolo, il mimo, le attività manipolative, i percorsi di agility, la conduzione del cane da parte del bambino, si potranno perseguire importanti obiettivi educativi, essenziali nei processi di crescita, con importanti ricadute sul piano affettivo e relazionale.

Un’esperienza che rimarrà per sempre impressa nella mente dei bambini, che avranno la possibilità di sperimentare la nascita di una sintonia affettiva con l’animale, in grado di stimolare la comunicazione, la socializzazione, la fantasia, la curiosità. Tale iniziativa si presenta come un’occasione di crescita che consentirà ai partecipanti di imparare a prendersi cura dell’altro, godendo di importanti benefici sul piano comportamentale, cognitivo, psico – sociale ed emotivo. Non perdere l’opportunità di far vivere a tuo figlio un’esperienza unica…

 

Informazioni

Sei interessato al corso? Clicca sul link e lascia i tuoi riferimenti!

Referenti

Dott.ssa Maria Anna D'Ambrosio

A chi è rivolto

Bambini a partire dai 4 anni

Dott.ssa Rossana Spaziani

Lilly

Seguici su Facebook
La Torre del Sorriso
Associazione Culturale

 

Via Pietragallo, 21

70020 Bitritto (BA)​

Tel: 333.2998433

Email: info@latorredelsorriso.it

​​​

  • Facebook Clean Grey
Lascia il tuo indirizzo email