Supporto alle attività didattiche 
Supporto allo studio

 

Il servizio doposcolastico  offre un supporto personalizzato, finalizzato a facilitare l’acquisizione di un metodo di studio adeguato e una maggiore autonomia nello svolgimento dei compiti: tale attività si presenta come un’opportunità anche per quelle famiglie che, impegnate tuto il giorno, siano impossibilitate a supportare il propri figli nello studio.

Intervento DSA

 

La presenza nel nostro staff di personale qualificato ci consente di offrire un valido supporto  anche a bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento: al fine di promuovere l’efficacia dell’intervento, sarà garantito un supporto individualizzato, che miri all’individuazione delle strategie di apprendimento più adeguate per il vostro bambino!

ATTIVITA' LABORATORIALI DEL "SABATO DELLA TORRE"
Il “Sabato della Torre” nasce dall’idea che il gioco, la creatività e la relazione con l’altro rappresentino gli strumenti essenziali attraverso cui il bambino esprime se stesso  e la sua emotività. Nella nostra Torre Incantata, i bambini sono circondati da affetto, sorrisi e tante proposte ludico – educative: ogni sabato mattina, i bambini sono coinvolti in tante attività divertenti, che, in un’atmosfera ludica e piacevole, vogliono favorire la comunicazione, sostenendo il bambino nella sua espressività spontanea e nella sua creatività. Attraverso le attività proposte, i bambini sono motivati ad acquisire fiducia in  se stessi e negli altri, rafforzano i comportamenti prosociali e la condivisione, sviluppano competenze relazionali, comunicative, creative e cognitive. Ciascun bambino ha, in questo modo, la possibilità di essere guidato e sostenuto nel suo percorso di crescita e ogni giorno, passo dopo passo, arricchisce la sua valigia di conoscenze. Il nostro invito è, dunque, a credere nella possibilità di educare giocando e di imparare divertendosi! Lascia a tuo figlio la possibilità di vivere questa esperienza: avvolti e coccolati dal nostro amore, i bambini vivranno nel mondo incantato del Sabato della Torre !
Clicca e scopri le nostre attività laboratoriali
Vita in Famiglia
Sostegno alla genitorialità

 

La nostra attenzione all’infanzia e all’adolescenza si allarga ai bisogni delle famiglie, quotidiana

mente impegnate nell'accudimen

to e nell’educazione dei loro figli.

"La Torre del Sorriso vi propone Attività di sostegno alla genitorialità, rivolte a quanti vogliano migliorare le proprie competenze educative.

Il Bambino Dimenticato
Presentazione del libro
Scritto da Benny Fera
Domenica 3 Dicembre
ore 17:00 c/o la sede dell'Ass. Cult. La Torre del Sorriso

 

Benny Fera scopre a 30 anni di essere dislessico.
Questa scoperta lo porta indietro nel tempo a ripercorrere la sua burrascosa infanzia.

- Difficoltà scolastiche
- Bassa autostima
- Difficoltà nella socializzazione
- Difficoltà nelle relazioni familiari.

Benny oggi è uno psicologo e grazie alla sua forte motivazione nel voler capire i fallimenti di tutto il suo passato approfondisce il tema dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).
Per Benny capire il funzionamento della mente DSA è stato un obiettivo primario.

Nella prima parte dell'incontro il Dott. Fera presenterà il suo libro "Il Bambino Dimenticato" che è diventato un punto di riferimento nel mondo DSA.

 

Nella seconda parte approfondirà:

- Il funzionamento della mente DSA
- I punti di forza nella mente del dislessico
- Il perché alcuni bambini hanno delle difficoltà scolastiche 

Se sei un genitore questo incontro ti farà sentire sostenuto e ti darà la possibilità di confrontarti con una persona che vive il problema in prima persona.
Se sei un insegnante questo incontro ti darà un punto di vista differente dal solito, perché verranno trattate le qualità del DSA e il fattore umano.

40 posti disponibili
compila il form e iscriviti ora
Seguici su Facebook
La Torre del Sorriso
Associazione Culturale

 

Via Pietragallo, 21

70020 Bitritto (BA)​

Tel: 333.2998433

Email: info@latorredelsorriso.it

​​​

  • Facebook Clean Grey
Lascia il tuo indirizzo email