"Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore 
anche uno scantinato può essere meraviglioso''
(Christian Bobin)
Psicomotricità: con il corpo scopro, gioco...lavoro!

Il gioco, la creatività e la relazione con l’altro rappresentano gli strumenti essenziali attraverso cui il bambino esprime se stesso e la sua emotività.

Nella consapevolezza dell’importanza di simili elementi nello sviluppo dei più piccoli, nasce questo progetto di psicomotricità, che durante gli incontri con i bambini proporrà, sotto la veste del gioco e del divertimento, esercizi con il corpo, percorsi di apprendimento, racconti di storie in movimento.

 

Un’occasione ludica per il bambino, che, sostenuto costantemente nella sua crescita e nella sua maturazione psico – fisica, potrà lavorare per il raggiungimento di importanti obiettivi, quali: favorire la comunicazione, sostenendo il bambino nella sua espressività spontanea e nella sua creatività; acquisire fiducia in se stessi e negli altri, rafforzando i comportamenti prosociali e la condivisione; sviluppare competenze relazionali, comunicative, creative e cognitive.

 

Uno spazio educativo, fatto di giochi e attività divertenti, in grado di mettere il bambino nella condizione di essere esprimersi con il corpo ed essere accolto. Un’attività completa che guarda al bambino nelle sue componenti corporee e affettive: una proposta di gioco, un’occasione per crescere!

 

Informazioni

Sei interessato al corso? Clicca sul link e lascia i tuoi riferimenti!

Referenti

Dott.ssa Patrizia Pignataro

A chi è rivolto

Bambini a partire dai 4 anni

Dott.ssa Maria Anna D'Ambrosio

Seguici su Facebook
La Torre del Sorriso
Associazione Culturale

 

Via Pietragallo, 21

70020 Bitritto (BA)​

Tel: 333.2998433

Email: info@latorredelsorriso.it

​​​

  • Facebook Clean Grey
Lascia il tuo indirizzo email