"Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore 
anche uno scantinato può essere meraviglioso''
(Christian Bobin)
Sostegno alla Genitorialità​

La nostra attenzione all’infanzia e all’adolescenza si allarga ai bisogni delle famiglie, quotidianamente impegnate nell’accudimento e nell’educazione dei loro figli. Quello del genitore è un ruolo complesso che va incontro ad innumerevoli trasformazioni nel corso della vita, di fronte a cui non di rado le famiglie possono sentirsi in difficoltà e come bloccati in una morsa da cui non riescono a d uscire: spesso accade, infatti, che le famiglie debbano affrontare comportamenti oppositivi da parte di loro figli che possono rappresentare una conseguenza a modalità errate di porsi nella relazione educativa.

 

Il percorso di sostegno alla genitorialità è un intervento di accompagnamento per quanti vivano delle difficoltà nel loro ruolo genitoriale o vogliano, semplicemente, approfondire le tematiche fondamentali nell’educazione di un bambino.

 

Obiettivo del corso è quello di individuare i riferimenti essenziali nella crescita e nell’educazione di un figlio, comprendendo e migliorando la relazione genitore – figlio e gli stili educativi e comunicativi in famiglia. Essere genitore è una scoperta continua: noi vogliamo provare ad aiutarvi ad affrontare con successo questa sfida…

 

Informazioni

Sei interessato al corso? Clicca sul link e lascia i tuoi riferimenti!

Referente

Dott.ssa Maria Anna D'Ambrosio

A chi è rivolto

Singolo Genitore

Coppie di Genitori

Quota di Partecipazione

La quota include la partecipazione a 5 incontri da 1 ora e 30 minuti ciascuno. Il corso viene attivato con un numero minimo di 6 partecipanti.

Singolo Genitore € 30,00

Coppia di Genitori € 50,00

Seguici su Facebook
La Torre del Sorriso
Associazione Culturale

 

Via Pietragallo, 21

70020 Bitritto (BA)​

Tel: 333.2998433

Email: info@latorredelsorriso.it

​​​

  • Facebook Clean Grey
Lascia il tuo indirizzo email